Contenuto della pagina

Benvenuti nel Portale Acquisti di Italferr S.p.A.
Per gli affidamenti di lavori, servizi e forniture, Italferr si avvale di un Portale Acquisti per la conduzione di gare telematiche e per l'iscrizione on line ai Sistemi di Qualificazione, nel rispetto della normativa vigente in materia di appalti pubblici.
Il ricorso a sistemi di eProcurement è riconosciuto dalla normativa vigente in tema di appalti pubblici perché, oltre a garantire il rispetto dei principi di trasparenza, tempestività, correttezza e libera concorrenza nella scelta del contraente consente un miglioramento dell'efficacia e dell'efficienza dei processi di approvvigionamento.
Il Portale Acquisti di Italferr si basa su una piattaforma che assicura i più elevati livelli tecnologici nel garantire la sicurezza, la riservatezza dei dati e delle transazioni e consente:
- la partecipazione alle gare telematiche indette da Italferr;
- la presentazione di richieste di iscrizione ai Sistemi di Qualificazione istituiti da Italferr.
Per accedere all'area riservata è necessario scaricare il file "Modulo di Adesione al Portale Acquisti Italferr". Tale file dovrà essere sottoscritto con firma digitale dal Legale Rappresentante dell'operatore economico e trasmesso tramite il Portale.
MODULO DI ADESIONE AL PORTALE ACQUISTI ITALFERR
Il fornitore dovrà inoltre completare il form online di registrazione, cliccando su "Nuova Registrazione Fornitore".
Per maggiori informazioni è possibile consultare la sezione "Istruzioni".
Sustainable Supply Chain
Per il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane il miglioramento delle proprie performance di sostenibilità (economiche, ambientali e sociali) rappresenta un impegno prioritario, così come declinato all'interno della Politica di Sostenibilità, in linea con gli obiettivi del Piano Industriale. Consapevoli che tale miglioramento passi anche dal coinvolgimento dei Fornitori, a partire da quest’anno, tutti gli Operatori Economici che intendono partecipare alle gare indette da ITALFERR potranno compilare un Questionario, disponibile su una piattaforma informatica dedicata, raggiungibile al link https://esgrating.gruppofs.it/ , per la valutazione delle proprie performance di sostenibilità.
Al link RATING ESG è possibile trovare maggiori informazioni sulla metodologia e sull'accesso alla piattaforma informatica.
In caso di necessità, è possibile contattare l'helpdesk attraverso la mail sostenibilita@fsitaliane.it.
Sottolineiamo che il Gruppo FS sta lavorando affinché il Rating ESG, calcolato sulla nuova piattaforma informatica, diventi un requisito in diverse tipologie di gara indette da Società del Gruppo FS. Pertanto, questa campagna rappresenta un'opportunità per confrontarsi con lo strumento di valutazione definito da FS.